Alessandro
L’accordo di alleanza fra Beyoncé e Pepsi.
10 Dicembre 2012
in News

 

 

Pepsi sta annunciando una collaborazione globale davvero creativa, che spazia su diversi ambiti, con Beyoncé, icona musicale a livello mondiale. Assieme collaboreremo per sviluppare nuovi contenuti e modi innovativi per interagire coi fan, consumatori e venditori, per far sì che entrambi i marchi possano beneficiarne.

  • Beyoncé è nostra Partner e Ambasciatrice del Brand per Pepsi. Pepsi ha avuto rapporti lavorativi con Beyoncé  per più di dieci anni, è stata per la prima volta portavoce di Pepsi nel 2002.

    • Da allora, è diventata un fenomeno di cultura pop mondiale, verosimilmente una delle più grandi pop star del mondo, vincendo 16 Grammy award e vendendo più di 100 milioni di album in tutto il mondo.

  • La  collaborazione multi-sfaccettata include:

    • Stabilire il Fondo per lo Sviluppo Creativo, una risorsa volta alla co-creazione un contenuto di consumo rilevante ed innovativo.

    • La collaborazione per quanto riguarda il design, oltre ad avere la sua immagine sulla lattina o sulla bottiglietta, lei sta lavorando assieme a noi al design di tutto il materiale relativo a questa alleanza.

    • La partecipazione di Beyoncé in un nuovo spot televisivo “Live for Now” che sarà diffuso in tutto il mondo, il cui rilascio è al momento previsto per l’inizio del 2013.

  • Beyoncé apparirà nelle pubblicità stampate e nelle pubblicità esterne per Pepsi. Lei sarà anche visibile nei negozi e negli edifici grazie a materiali quali: scaffali promozionali, display posti nei negozi e pubblicità all’interno di questi ultimi.

  • L’alleanza con Beyoncé costituisce l’esempio primario di come Pepsi stia aprendo la strada a nuovi modi con cui i marchi possono coinvolgere gli artisti musicali, spostandosi dalla posizione di sponsor a quella di partner. Ciò genera una collaborazione commerciale creativa che è a servizio sia dell’artista che del brand.

  • Oltre all’alleanza con Beyoncé, stiamo usando il nostro impatto di portata mondiale per creare una piattaforma finalizzata  al supporto di molteplici artisti musicali Pepsi, specifici per ogni nazione.

  • Con il nostro programma musicale, possiamo svegliare l’entusiasmo dei nostri attuali fan ed attirare nuovi consumatori alla Pepsi, unendo il loro amore per la musica con la rinfrescante esperienza del bere Pepsi, guidando le vendite di questa a livello mondiale.

    • I nostri partner che sono venditori al dettaglio amano le alleanze musicali, e sono pronti ad accogliere a braccia aperte questo rapporto perché Pepsi ha la testimonianza certificata di come la promozione abbia guidato le vendite e l’affluenza ai negozi.

Tags: partnership fact sheet, pepsi, commercial