A un mese dal lancio del suo primo profumo Heat, prodotto da Coty, la popstar americana è arrivata a Milano con il Mrs Carter Show World Tour e ha presentato a Leiweb il team di ballerini, musiciste e coriste che ogni sera contribuiscono al successo dello spettacolo.
Beyoncé, Mediolanum Forum Assago, 18 maggio 2013. La popstar americana ha scelto Milano per l’unica data italiana del Mrs. Carter Show World Tour. Leiweb l’ha seguita dietro le quinte per scoprire la squadra che viaggiando al suo fianco (a bordo di 27 camion truck e 12 pulmann) dal 15 aprile, ogni sera contribuisce al successo dello spettacolo.
Durante lo spettacolo, Beyoncé ha fatto ben 10 cambi d’abito. E con lei anche i ballerini. Questo spiega perché il guardaroba sia la stanza più grande e controllata dell’intero backstage. Molti dei costumi di scena portano la firma di grandi stilisti. Per la tappa milanese, la cantante ha scelto Pucci, Givenchy e Kenzo.
Ty Hunter e Raquel Smith sono i due angeli custodi del guardaroba di Mrs Knowles. In questa immagine, i due stylist mostrano uno degli abiti di punta della serata, una tuta ricoperta di cristalli Swarovski blu cobalto dello stilista greco Vrettos Vrettakos, scovata su Facebook poco prima dell’inizio del tour da Ty. Le décolleté in pendant sono invece opera di Stuart Weitzman.
Oltre a scegliere i look di scena, Raquel e Ty sono i responsabili della vestizione di Beyoncé che arriva dietro le quinte solo un paio d’ore prima dell’inizio dello spettacolo. «Inizia con trucco e hair style e solo un quarto d’ora prima del count-down indossa il primo abito. I successivi cambi sono velocissimi, dietro il palco, come nelle sfilate di moda», racconta orgogliosa Raquel.
Gli abiti scelti per il concerto di Milano, non sono però gli unici contenuti nei due enormi bauli che viaggiano al seguito della popstar. In ogni tappa “le carte vengono mischiate” e compaiono mise diverse. In ogni caso, ogni look è realizzato in due copie, così c’è il tempo di rinfrescare l’abito e aggiustare eventuali strappi o perdite di decorazioni. Nel guardaroba sono infatti sempre a disposizione anche tre sarte.
Parte della band tutta al femminile. Dalla pianista alla vocalist, ognuna ha una storia diversa, ma tutte sono al fianco di Beyoncé almeno da 6-7 anni.
Anche fuori dal palco, quando parlano e si raccontano, le coriste di Beyoncé (Montina Cooper,
Crystal A. Collins, Tiffany Moníque Riddick il trio The Mamas) hanno voci strabilianti.
BiBi McGill, chitarra e musical director. Anima e solista del gruppo, BiBi suona da quando aveva solo 12 anni. Prima di Beyoncé ha accompagnato altre due cantanti di fama internazionale: Pink e Paulina Rubio, a destra sulla foto Adison Evans sassofonista.
Sul palco al fianco della popstar e anche in performance da ballerini solisti, Les Twins ,i gemelli di Guadalupe Larry e Laurent Bourgeois (24 anni), sono gli unici due uomini del gruppo. Il loro incontro casuale con Beyoncé per le strade di New York incarna il sogno americano di qualsiasi giovane talento.
Da sinistra: Ashley Everett, Sarah Burns, Hannah Douglass e Kimmie Gipson. Quattro delle 9 ballerine che sul palco animano le spettacolari coreografie di Beyoncé. Ora la famiglia è al completo. Usciamo dal sogno e andiamo a posizionarci sugli spalti del Forum per assistere al concerto. Lo show può iniziare.
Credito foto e articolo originale Leiweb e Cristiana Provera
Foto bonus Beyoncé nel dietro a le quinte a Milano con Brian Kelly fondatore del sito The Points Guy. SOURCE