Beyoncé è la regina dei tour, così la definisce Billboard. I continui sold out segnano lo status di Beyoncé come artista femminile di tour di maggior successo al mondo.
Con tutte le date americane e metà europee in vendita, le vendite del tour negli stadi di Beyoncé sono “esorbitanti”, secondo Arthur Fogel, presidente di Live Nation Global Touring, i promoter del tour di Beyoncé ‘The Formation World Tour’.
Il tour ha già ottenuto numerosi sold out: 2 date a New York (al Citi Field), due date a Londra (al Wembley Stadium) e ne ha aggiunta un’altra a Chicago.
Los Angeles, Philadelphia, Boston, San Diego, Miami, Baltimore, Atlanta, Houston e Santa Clara sono tutte sold out e le altre tappe sono prossime al sold out.
La tappa al Nissan Stadium di Nashville ha portato a un guadagno di $ 4 milioni con 33.000 biglietti venduti finora.
Il tour ha già portato a un guadagno di oltre $ 100 milioni (sui biglietti venduti finora); Beyoncé è inevitabilmente diretta a un tour completamente sold out e a uno dei tour più grandi del 2016.
“Fare sold out negli stadi e in alcuni mercati anche uno stadio dietro l’altro, beh è un successo enorme. Annunciare il tour dopo l’esibizione al Super Bowl è stato geniale. Devo congratularmi con il nostro team e anche col team di Beyoncé, perché tutto è stato progettato ed eseguito bene.” Afferma Arthur Fogel.
Col ‘Mrs Carter Show’ Beyoncé ha guadagnato $ 212 milioni con 126 concerti nel 2013-2014, successivamente il tour negli stadi col marito Jay Z, ‘On The Run Tour’, ha incassato $ 96 milioni da 832.769 biglietti venduti in solo 19 concerti in Nord America.
Ora con un successo che andrà oltre i $ 200 milioni, un tour negli stadi sold out, possiamo definire Beyoncé la più grande artista donna di tour al mondo. – Billboard