Beyoncé e Jay Z collaborano con due dei più grandi e prestigiosi enti benefici che hanno a cuore i giovani, ovvero The Prince’s Trust e Global Citizen per premiare i fan che sono stati gentili, caritatevoli e hanno compiuto buone azioni per gli altri. I fan, che si sono offerti volontari e hanno collaborato con queste organizzazioni, avranno l’opportunità di vincere una coppia di biglietti per le date in Gran Bretagna e in Europa dell’OTR II Tour. La campagna BeyGOOD/DoGood comincerà il 6 giugno a Cardiff in UK (Wales) con The Prince’s Trust, l’associazione benefica che ha a cuore la gioventù, fondata dal Principe di Wales nel 1976 per aiutare i giovani più sfortunati. Beyoncé aveva già partecipato all’iniziativa con The Prince’s Trust per il Mrs. Carter Show World Tour nel 2014. Global Citizen porterà invece avanti la campagna in Europa a partire dal 19 giugno ad Amsterdam (Olanda). Lanciata per la prima volta nel 2012, il Global Citizen è un’organizzazione internazionale a sostegno dei più svantaggiati, il cui obiettivo è quello di eliminare la condizione di estrema povertà entro il 2030. Oltre ad aver cantato per ben due volte al Global Citizen Festival a Central Park (New York City), Beyoncé ha collaborato con l’associazione insieme a Gucci per l’evento CHIME FOR CHANGE, a sostegno di tutte le donne nel mondo. “Gli sforzi congiunti di BeyGOOD/DoGood assieme a The Prince’s Trust e Global Citizen incoraggiano ad innalzare tutte le voci, ad aiutarsi gli uni con gli altri e condividere la creatività in maniera proattiva per fare del bene” – ha dichiarato Ivy McGregor, Director of Philanthropy di BeyGOOD e Corporate Relations per Parkwood Entertainment. “Ovunque tu sia, qualunque siano le tue competenze, talento o risorse in tuo possesso, tu puoi fare la differenza e aiutare gli altri, la tua comunità, il tuo paese in giro per il mondo”. L’iniziativa BeyGOOD/DoGood è stata creata per incoraggiare i fan a compiere attività filantropiche e di volontariato nei mercati toccati dall’ OTR II Tour, con particolare focus sulle comunità locali. Attraverso The Prince’s Trust e Global Citizen, i fan dovranno compiere una serie di buone azioni a scelta per aiutare le proprie comunità, donando il proprio tempo o prestando le proprie voci a delle buone cause. Entrambe le organizzazioni daranno la possibilità di iscriversi online per vincere una coppia di biglietti standard e partecipare ad un’asta per vincere una coppia di biglietti VIP per l’OTR II Stadium Tour in Gran Bretagna e in Europa (solo in città selezionate). The Prince’s Trust, inoltre, avrà un’opzione per donazioni online, il cui ricavato andrà a giovani che devono fronteggiare quotidianamente la povertà, il vagabondaggio, la disoccupazione e problemi mentali. Nick Stace, UK Chief Exectutive di The Prince’s Trust racconta: “Beyoncé ha supportato l’associazione per tanti anni e ha compreso l’importanza di poter dare un’occasione di vita migliore a tanti giovani svantaggiati. Vogliamo che ogni giovane abbia l’opportunità di emergere e riscattarsi. Vogliamo far ritrovare loro la fiducia in sé stessi e far loro acquisire le competenze per riprendere le redini delle loro vite, realizzare le loro ambizioni, guadagnare, vivere e imparare”. “E’ un grandissimo onore per Global Citizen essere il partner benefico ufficiale della leg europea dell’On The Run II Tour” – afferma Hugh Evans, CEO di Global Citizen. “Attraverso il supporto alla nostra missione, Beyoncé e JAY-Z hanno aiutato milioni di persone ad avere finalmente accesso a fonti di acqua pulita e sistemi sanitari, al centro della nostra missione per fermare l’estrema povertà nel mondo”. L’OTR II inizierà mercoledì 6 giugno 2018 a Cardiff. Il tour, che farà tappa in Italia il 6 e 8 luglio rispettivamente a Milano (Stadio San Siro) e Roma (Stadio Olimpico), fermerà in 15 città in Gran Bretagna ed Europa e in 21 città in Nord America. Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation Global Touring assieme a Parkwood Entertainment e Roc Nation. Per ulteriori informazioni su BeyGOOD e DoGood e per iscriversi per vincere una coppia di biglietti, visitare: www.beyonce.com/beygooddogood www.princes-trust.org.uk www.globalcitizen.org/beygood Controlla Global Citizen per maggiori dettagli riguardo l’attività in Polonia, Italia, Svezia e Spagna. Di seguito un elenco dei mercati inglesi ed europei che hanno aderito all’iniziativa di The Prince’s Trust e Global Citizen:
The Prince’s Trust (Gran Bretagna) || Global Citizen (Europa)
BEYGOOD: www.beyonce.com/beygood Fondata nel 2013 durante il Mrs.Carter Show World Tour, BeyGOOD è una delle tante attività benefiche di Beyoncé. Attraverso partnership dinamiche e attive, BeyGOOD ha come missione quella di incoraggiare l’aiuto verso i più sfortunati e gli altri. BeyGOOD si basa sull’idea che la cooperazione è fondamentale e che ciascuno di noi può fare la differenza.
THE PRINCE’S TRUST: www.princes-trust.org.uk Fondata dal Principe di Wales nel 1976, the Prince’s Trust aiuta i giovani più svantaggiati a riprendere in mano le redini delle proprie vite. Supporta i giovani dagli 11 ai 30 anni con problemi a scuola, di disoccupazione ed emarginazione. Moltissimi giovani che vengono aiutati dall’ente non hanno una casa, soffrono di problemi mentali o hanno avuto problemi con la legge. The Prince’s Trust ha modo di donare loro una seconda chance, con un aiuto pratico e finanziario, sensibilizzandoli ad avere fiducia in sé stessi e ad apprendere dei mestieri. 3 persone su 4 che hanno ricevuto aiuti da The Prince’s Trust ora hanno un lavoro e un’educazione. L’organizzazione caritatevole del Principe di Wales ha aiutato oltre 870.000 giovani fin dal 1976 e continua ogni giorno a supportarne 100.
GLOBAL CITIZEN: www.globalcitizen.org Global Citizen è un’organizzazione sociale per la nuova generazione globale, dedita all’apprendimento e al prendere azioni per risolvere i principali problemi che affliggono il mondo. In sette anni Global Citizen si è trasformata in uno dei più grandi e visibili movimenti di attivisti nel mondo. L’organizzazione guida oltre 20 milioni di attivisti Global Citizen al mese attraverso contenuti, campagne, video social. La comunità lavora per influenzare i leader mondiali per attivare una politica di cambiamento e allocare risorse con l’obiettivo di eliminare la condizione di estrema povertà nel mondo entro il 2030.