Simon Cowell è il padre di X Factor e ex giudice di American Idol, uno dei personaggi televisivi più odiati e amati allo stesso tempo. Simon è famoso per le sue cattiverie, per essere uno dei migliori talent scout e la scorsa settimana ha ricevuto le critiche di tre imponenti eserciti, i fans di Beyoncé,Lady Gaga e Katy Perry .
Secondo il magazine “The Mirror”, Simon avrebbe dichiarato: “Lady Gaga è la cantante più noiosa al mondo. Lo stesso vale per Beyoncé e per Katy Perry, le avrei sicuramente bocciate ad un provino di X Factor”.
Ma il giudice di X factor non ci sta e respinge le accuse dichiarando:
Beyoncé è una delle dive del pop più strepitose che io abbia mai visto negli ultimi venti anni, stiamo assistendo all’ascesa di una super star del pop femminile, un vero talento. E’ come se fosse di una razza diversa.Lady Gaga, invece, è in questo momento l’artista pop più influente e conosciuta del mondo. L’ho incontrata due volte. Lei è davvero molto intelligente. Mi piace e la stimo molto. E’ davvero nata per essere una star, una cantate. Bisogna essere aperti e abbracciare questo livello di nuova espressione. Spero in Dio che si possa trovare qualcuno come lei ad X factor. E’ come se fossero state allevate per conquistare il mondo e dominare tutto nell’intrattenimento. Sono incredibili queste ragazze.“
L.A. Reid su Beyoncé: Lei è probabilmente la più talentuosa performer vivente.
Simon: Una volta ho criticato Beyoncé…poi me la sono ritrovata inseguito in un dei miei show in UK. Lei aveva in testa quello che avevo detto su di lei prima. Mi sono scusato, perché ovviamente mi sbagliavo. E lei aveva cantato meglio di chiunque abbia mai sentito cantare in vita mia, e lei a quel punto mi ha guardato negli occhi come per dire “ora criticami ” …