Alessandro
Sia rivela com’è stato lavorare con Beyoncé
7 Dicembre 2015
in News

Sia, artista e compositrice australiana, che ha un nuovo album in uscita a gennaio 2016, ha parlato a Rolling Stone di un brano creato inizialmente per Beyoncé che si è ripresa e del processo di scrittura con Queen Bey:

 

“Non ho mandato molto materiale a Beyoncé ultimamente anche se so che sta lavorando a un nuovo progetto.

Nel mio nuovo album ‘This Is Acting’ troverete un brano che Beyoncé ha rifiutato; è una delle mie canzoni preferite. Mi piace molto. L’abbiamo realizzata durante le sessioni agli Hamptons qualche anno fa quando stavamo lavorando al suo ultimo disco, da cui è rimasta ‘Pretty Hurts’: ma inizialmente avevo scritto 25 canzoni per quell’album mentre eravamo agli Hamptons e una è stata presa per il disco [‘BEYONCÉ’]. Non è stupendo?

 

Il processo di scrittura con Beyoncé è come un campo di scrittura. Ci guida e ci include tutti. Viviamo tutti insieme nella stessa casa: tipo cinque produttori e cinque scrittori di livello insieme. Lei visita ogni stanza e ci fa sapere quello che le va bene e quello che non le va bene. A livello di testo, di melodia, di ogni aspetto. È molto Frankenstein quando si tratta di canzoni. Ci dice ‘Mi piace questa strofa. Mi piace l’inciso di questo pezzo. Puoi provare a mixarlo con quello?’ Alla fine, aveva forse 25 mie canzoni in sospeso e sono stata molto felice di averne un paio indietro. Sicuramente una sarà nel mio album.”

 

FONTE