Alessandro
Riccardo Tisci: “è divertente disegnare per Beyoncé”
14 Luglio 2014
in News

Riccardo Tisci voleva disegnare abiti per Beyoncé non appena ha visto il video che annunciava la notizia del tour col marito Jay Z.

Lo stilista, che attualmente dirige Givenchy, ha contribuito a creare i look per i concerti dell’ultimo tour di Beyoncé: ‘On The Run’, insieme al marito Jay Z.

La collaborazione è nata durante una prova per l’abito di Beyoncé al Met Ball di quest’anno, dove Bey ha partecipato come ospite di Riccardo per il terzo anno consecutivo. Gli ha mostrato il video che annunciava il tour con Jay Z e la collaborazione è subito iniziata.

“Ho visto quel video e la prima parola è stata ‘wow!’ Abbiamo iniziato a parlare di quello che poteva indossare, poi subito dopo ho detto OK, dovrebbe essere nero, americano, sexy ma di lusso, couture… E’ stato eccitante, viscerale, come quando aiuti un’amica a vestirsi per andare ad una festa.” afferma Riccardo Tisci con un sorriso alla rivista britannica Grazia.

Il tour è iniziato a Miami a fine giugno e Tisci ha realizzato una tutina in pelle nera e un abito da sera bianco e nero ispirato alla bandiera americana a stelle e strisce.

“La prima volta che l’ho incontrata non era affatto come me l’aspettavo. E’ una donna molto potente, una grande icona del nostro tempo, ma allo stesso tempo è molto dolce, femminile, davvero gentile e mai volgare” ha così commentato lo stilista.  “Sa ciò che vuole, ha un fortissimo punto di vista”.

Ecco il bozzetto di uno dei costumi per l’On the Run tour disegnati da Riccardo Tisci;

Beyonce-IN-GIVENCHY-HAUTE-COUTURE-for-the-on-the-run-tour-010

FONTE

Tags: BEYONCE ON THE RUN COSTUMES, OTR FASHION LINEUP: GIVENCHY, beyonce