Fast Company nomina la PARKWOOD ENTERTAINMENT di Beyoncé una delle società più innovative al mondo del 2015: rientra nella top 10 classificandosi alla posizione # 2.
Beyoncé e la sua società hanno infranto tutte le regole discografiche col rilascio del suo album a dicembre 2013. Senza alcun singolo, promozione, avviso. La signora Carter ha rilasciato il suo disco in tutto il mondo con una semplicissima nota sui social network: “Sorpresa!” Internet è impazzito, è arrivata in cima alle ricerche su Twitter e in un momento in cui nessuno era disposto a comprare più gli album, Beyoncé ha venduto 600,000 copie in soli tre giorni. Il disco conteneva un video per ogni canzone: strategia di rilascio non tradizionale. “È stata una scelta quella di investire sull’hype o sull’arte. Gli stessi piani di marketing per tutti i dischi non funziona. È bello voler rischiare e essere coraggiosi.” afferma Lee Anne Callahan-Longo della Parkwood Ent.
Molti artisti stanno tentando strategie di rilascio alternative, tra cui U2, Skrillex e Kid Cudi.