Alessandro
La make-up artist di Beyoncé ci parla del look della star negli anni
20 Marzo 2014
in News

La grandissima make-up artist italiana di Beyoncé, Francesca Tolot, è una leggenda assoluta nell’industria di bellezza; prima di unirsi a Queen Bey, è stata la make-up artist di Elizabeth Taylor per 20 anni e Helmut Newton l’ha contattata più volte per alcuni progetti. Volete sapere gli ultimi dettagli del trucco di Beyoncé? Eccovi le 7 note che abbiamo appreso da Francesca…

  1. Beyoncé è bella di natura (non che ne dubitassimo): “Lei è bellissima… nel video di “If I Were A Boy” è praticamente senza trucco. Per quello, uso dell’idratante , del correttore e del burro cacao.”
  2. La sua più grande sfida? Far sembrare brutta Queen Bey: “Uno dei look più difficili da creare è stato quello per il film “Cadillac Record” quando era molto angosciata. Qualcuno con una pelle così perfetta, bellissimi occhi a forma di mandorla, molto luminosa, felice e gioiosa.. come si fa a farla sembrare brutta? Non so come ci sia riuscita, è stato molto molto difficile farla apparire così.”
  3. Francesca è in contatto con Beyoncé 24h su 24h: “Sono pronta ad andare ovunque quando mi chiamano, perché adoro stare con lei e lavorare con lei… Sono stata in tutto il mondo con lei.”
  4. Utilizza del baby olio per rendere luminosa la pelle di Beyoncé: “L’utilizzo del baby olio.. dopo un servizio fotografico, lo elimini con un asciugamano e la tua pelle è bella, liscia e morbida.”
  5. Beyoncé utilizza solo ciglia naturali: “Uso molto il mascara della MAC (MAC In Extreme Dimension Mascara). Adoro anche quello della L’Oreal (L’Oreal Voluminous Million Lashes). Ma non uso più le ciglia finte, a parte per il look del video “Blow”, quando abbiamo creato un look anni ’70. Ma abbiamo smesso di usare ciglia anni fa. Se non devi ricreare un look del passato, penso che siano un po’ datate. Gliene ho parlato e lei era completamente d’accordo.
  6. Beyoncé sceglie il proprio look: “Lei è molto intelligente – qualsiasi cosa creiamo è un suo progetto; è lei. Spesso c’è un messaggio nella canzone, che influenza il video, i costumi e la coreografia.. e quindi ispira il look per il trucco”.
  7. Beyoncé è aperta a diversi look: “Vi dirò, lei è molto professionale e sicura di sé stessa. Sta bene con sé stessa, non ha paura di quello che gli altri possono pensare. Se è necessario per il progetto, allora lei lo fa”.

Seguite/Follow Francesca Tolot sui profili ufficiale eccoli —> FACEBOOK  TWITTER   INSTAGRAM

Source