Tommaso
Intervista tradotta a Beyoncé e Tina Knowles su Selfridges
18 Settembre 2011
in Intervista, House Of Deréon


Siccome Selfridges ha presentato lo show + figo, House of Deréon, Selfridges.com ha avuto il piacere di incontrare le donne dietro le loro collezioni – le favolose Beyoncé e Tina Knowles
Con Beyoncé con un abito di scena di lustrini, abbiamo parlato dell’ultima icona di stile, di come ama Londra e di come si veste durante la gravidanza.
Come ha fatto House of Dereon a diventare una linea di abbigliamento?
B: Mia madre ha disegnato un sacco di guardaroba per le Destiny’s Child in 15 anni. I nostri fans hanno sempre chiesto “Ma dove possiamo trovare quei abiti?” Alla fine era naturale per noi collaborare insieme ed è stato una bella esperienza. È bellissimo perché siamo una famiglia quindi è più di un linea di abbigliamento, è una parte della nostra vita.
Tina, come ha fatto il personale stile di Beyoncé a ispirare la linea House of Dereon?
T: Lo stile di Beyoncé ha decisamente inspirato la linea House of Dereon – abbiamo fatto incursione nei suoi armadi. Lei è fortunata a girare il mondo, prendere le nuove tendenze e di sapere cosa dobbiamo fare ed è veramente fantastico avere questa opportunità.

Come potete descrivere una ragazza di House of Dereon in tre parole?
B: È difficile descrivere una ragazza Deréon in tre parole ma quello che posso dire è la persona che detta la moda. Qualcuno che è veramente sexy, sicuro di sé, audace e qualcosa che ha da dire.

Perché avete scelto Selfridges per il vostro debutto Uk di House of Dereon?
T: Io amo assolutamente Selfridges. Abbiamo fatto acquisti qui nei tempi delle Destiny’s Child.
B: Abbiamo fatto compere qui due mesi fa! Eravamo nello stesso camerino dove siamo adesso.
T: C’è una grande varietà, è molto trendsetting ed è un bel posto per lanciare – è il migliore.
B: E avremo un bellissima sfilata. Abbiamo lavorato così duro in questa collezione che è un sogno che diventa realtà. Specialmente essere qui a Londra – Io ho i migliori fans e le donne sono così alla moda e belle quindi siamo veramente felice di estendere la linea di abbigliamento qui a Londra.
Come pensate di paragonare lo stile della donna Britannica con quella Americana?
B: Io amo l’America e amo il nostro stile ma devo dire che le donne qui…sono un pochino più sperimentale, indossano abiti che alcuni delle donne Americane avrebbero paura di osare e sono molto sexy. Io penso che Kate Moss sia molto bella, e amo come indossa gli abiti. Io guardo nel mio armadio e mi piace “Perché non ho pensato di mettere quello? Di mettere quello con quello!”. Io penso che sia originale e siamo felice di prendere un po’ di quella influenza e mettere nella nostra collezione, lo vedrete nella nostra sfilata di oggi.
T: E abbiamo una stilista britannico.
Chi sono i vostri icona di stile?
B: Bhé ho già detto Kate Moss…Mia sorella – Solange è una icona di stile perché non ha paura di mixare diverse culture. Lei può mettere un mantello Africano con una gonna Asiatica in 2 diverse colori. Io amo quando le persone esprimono se stessi usando la moda come una parte della loro personalità. Mi piacciono anche le donne di classe che sono veramente eleganti come Jackie O. Ci sono molte donne belle e fashioniste.
T: Ci sono molte in passato. Io amo il fascino del vecchio Hollywood – Grace Kelly è una bellezza classica, Jackie O. è una delle mie preferite. Al giorno d’oggi devo dire…Io amo Victoria Beckham.
B: Lei è molto elegante.
Tina tu hai creato in passato alcuni abito di scena per Beyoncé. Qual è il tuo primo consiglio per Selfridges.com per creare un unico senso di stile?
T: Penso che devi avere più tempo per piacere a qualcosa che sarà importante per te nella vita. Vai nei negozi, prova gli abiti che ti piacciono e che ti fa sentire a tuo agio. Ricorda nel tempo di quella che hai indossato e avrai complimenti da tutti.
Come fa la tua musica a tradurre in una tua collezione? Qualcuno ispira l’altro?
B: La mia musica ispira assolutamente la collezione. Penso che la moda e la musica viaggiano insieme, sono sempre stati. I miei abiti di scena sono molto differenti rispetto alla mia guardaroba di tutti i giorni e penso che sia molto bella riguardo alla collezione. Abbiamo delle cose un po’ abito di scena un po’ classica. Ho cercato sempre di fare, in qualunque cosa mi sentisse, in qualunque cosa mi emoziona, di pensare alla bellezza di essere una donna, per prendere qualunque cosa nel armadio e esprimere me stessa. Mi piace cambiare, a volte mi piace essere una Hipster, a volte una Diva e a volte una donna sofisticata. Sono tutte le emozioni che House of Dereon può rappresentare.
Come consiste la tua guardaroba giorno per giorno?
B: Non ne ho una! Mi piace indossare le classiche magliette bianche con un paio di jeans e dei tacchi ma penso che ultimamente indosso molte abiti, giacche molto sexy e sciarpe. Sto ingrassando perché chiaramente avrò un bambino! Ma penso che sarà eccitante capire nuove vie per indossare un abito perché non voglio essere la tipica donna incinta che indossa un babydoll tutti i giorni, quindi proveremo a cercare di essere Funky e sexy ed essere come una donna.
Bhé stai benissimo! Cosa ti piace a Londra?
B: Mi piace Londra per lo stile, per l’accento, per le persone che sono molto cool e di mentalità aperta. È veramente bello perché puoi vedere tanti persone tutti insieme, di diverse razze e di diverse culture. Puoi incontrare persone che provengono in diverse parti del mondo e quella che rappresenta la nostra collezione. Questa sfilata è come un nomade globale, in un giorno dove non c’è uno specifico razza, ed è bello a vedere.

-Traduzione a cura di Bryan Tacorda che ringraziamo!
Fonte: Qui

Tags: intervista-tradotta-a-beyonce-e-tina-knowles-su-selfridges