Alessandro
Gli utenti di Grindr nominano Beyoncé tra il meglio del 2016
21 Dicembre 2016
in News

La nota applicazione per incontri gay, Grindr, ha chiesto ai 6.1 milioni di utenti al mese di esprimersi sui migliori momenti del 2016; tra questi sono stati considerati temi come arte, politica, moda, sport e musica.

 

“Formation”, il brano che omaggia le origini di Queen Bey, è stato nominato il migliore video del 2016.

Beyoncé ha dato spazio a Big Freedia coi vocals e con un discorso per il video; si tratta della regina omosessuale della bounce music (l’hip hop di New Orleans) che si esprime così: “I did not come to play with you hoes, haha. I came to slay, bitch! I like cornbread and collard greens, bitch! Oh yas, you besta believe it.” 

Il termine “Slay”, dall’inglese “spaccare, conquistare, dominare”, nato con la comunità LGBT di afroamericani è multi-presente in tutto il brano.

Nei primi segmenti del video è anche presente un ragazzo nero che agita il sedere di fronte allo specchio, forma di ballo appartenente alla comunità omosessuale.

 

Tra gli altri vincitori segnaliamo Barack Obama come ‘migliore alleato LGBT+’ e Michelle Obama nominata ‘eroe dell’anno’, un tributo all’ex Presidente americano e alla First Lady per il loro impegno nei confronti dell’uguaglianza come la legalizzazione del matrimonio per le coppie dello stesso sesso.

 

“Il sondaggio sul meglio del 2016 è un modo per comprendere meglio gli interessi della nostri utenti e rafforzare il nostro legame su un livello individuale. Sapere cosa è importante per i nostri ragazzi di Grindr ci affascina sempre e quest’anno i nostri utenti hanno amato le donne.” Ha così commentato il direttore creativo di Grindr Landis Smithers.

 

FONTE

 

 

 

Tags: beyonce, formation, grindr