Alessandro
Francesco Scognamiglio veste Beyoncé in esclusiva a Milano col Formation Tour
15 Luglio 2016
in News

In occasione della tappa italiana allo Stadio San Siro di Milano il prossimo 18 luglio 2016, Francesco Scognamiglio ha creato un look per Beyoncé che indosserà lunedì sera durante la tappa milanese del Formation World Tour.

Spetta a Francesco Scognamiglio l’onore di rappresentare l’estetica e l’eccellenza Made in Italy della moda, creando per l’occasione un outfit esclusivo, in grado di unire la distintiva cifra stilistica dello stilista, alla inarrestabile personalità della performer americana.
Da sempre perfetto interprete del glamour del jet-set internazionale, Francesco Scognamiglio ha realizzato per Beyoncè, un bomber con cappuccio interamente ricoperto di Swarovski e un pantalone dove, allo scintillo dei cristalli, si aggiunge una lavorazione sartoriale d’ispirazione floreale.
La palette cromatica è elegante risultato di una suggestione dove la tonalitàlight blu, diventa perfetta base per sensuali trasparenze, sofisticati dettagli couture e preziose applicazioni.
“Ho voluto interpretare l’energia, la forza, la femminilità e il talento di una vera e propria icona dello stile, attraverso il mio personale sguardo, con l’obiettivo di creare un look indimenticabile!” ha commentato Francesco Scognamiglio.

 

Beyoncé sketch

 

Lo stilista napoletano ha creato per Beyoncé un look romantico, dall’impronta barocca come ha raccontato in esclusiva a Vanity Fair Italia:

 

Ha realizzato tre look per il concerto di Milano di Beyoncé. Qual è stata la sua ispirazione?

«Una parte del concerto di Beyoncé si chiama Antebellum Romantic e sono stato scelto come stilista che potesse rappresentare questo momento dello show. Ho lavorato insieme alla sua stylist e realizzato una serie di look: per il concerto di Milano, Beyoncé indosserà un bomber che riprende i temi della collezione autunno/inverno 2016/17. È realizzato in un tessuto jacquard color carta da zucchero su cui sono ricamati dei fiori barocchi in cristalli Swarovski. Gli stessi fiori compaiono anche sul cappuccio».

Lo possiamo definire quindi un look romantico?

«È un look romantico, ma è anche un look da guerriera. Sotto al bomber indosserà un body in tulle e un paio di pantaloncini con dei nastri neri e con una baschina che riprende il ricamo dei fiori».

Perché non farle indossare uno dei look della sua prima ed entusiasmante sfilata haute couture di Parigi?

«Un look haute couture ha bisogno di molto tempo per essere realizzato. La sfilata che ho presentato a Parigi è stata il mio sogno più grande, la più grande soddisfazione da quando faccio questo mestiere».

Se dovesse descrivere Beyoncé in tre parole?

«È una donna molto dolce, è sicuramente un’animale da palcoscenico, ma è soprattutto un’icona contemporanea, una donna che, attraverso la sua musica, ha dato la possibilità alla comunità di colore di affermarsi a livello globale. Beyoncé è una bellissima pantera nera».

 

Tags: formation world tour