Tommaso
Forbes: Beyoncé è la “vincitrice” in campo musicale del 2013.
31 Dicembre 2013
in News

Forbes ha pubblicato tutti gli highlights del 2013 riguardo vendite, introiti, successi ecc. e mentre nella classifica di “I perdenti dell’industria musicale” abbiamo Lady GaGa, Beyoncé è la “VINCITRICE” nell’industria musicale, ovvero chi ha avuto più successo nell’industria musicale nel 2013.
Music Industry Winners 2013: Beyonce, Streaming, Rap DJs” .

Forbes:

Come detto nel precedente post questo doveva essere “l’anno di Gaga”. Ma non lo è stato. Tre pop star hanno sbancato… Miley Cyrus, poi Lorde, e in fine, il più importante, Beyoncé.

 

…Ma il lancio a sorpresa dell’album di Beyoncé sta per diventare il più rivoluzionario, non per quello che ha fatto quanto per quello che non ha fatto. Ha un contratto discografico importante, ma lei non ha fatto uso dei vantaggi del suo contratto, non c’è stata promozione radio, nessun singolo, nessuna sovraesposizione mediatica.

Il risultato? La prima settimana dell’album di Beyoncé ha venduto più di quanto Lady GaGa e Katy Perry siano riuscite a fare, sommando le loro. Potrebbe ripetersi simile successo? Probabilmente no. Questo tipo di lancio potrebbe funzionare per qualcun altro? Forse per 5, massimo 10 altre celebrità. E bisogna anche dire che l’album, disponibile in precedenza solo per l’iTunes Store, sia stato “piratato” massivamente.