Alessandro
Dopo il rilascio di BEYONCÉ, gli album usciranno di venerdì in tutto il mondo
28 Febbraio 2015
in News

Negli Stati Uniti, gli album vengono rilasciati di martedì ormai dagli anni Ottanta.

Dopo mesi e mesi di trattative e vista l’influenza del rilascio a sorpresa del 2013 di Beyoncé, di venerdì, a partire dall’estate 2015, tutti gli album negli USA saranno rilasciati di venerdì.

 

Dopo il suo rilascio del 13 dicembre, Beyoncé ha influenzato le decisioni dell’industria musicale che ha deciso che martedì non è più il giorno perfetto per pubblicare dischi negli Stati Uniti: la gente preferisce acquistare nuova musica nel fine settimana tra venerdì e sabato.

 

Nel Regno Unito e in Francia i dischi arrivano di lunedì, mentre in Germania e Australia di venerdì, quindi è facile trovare recensioni e album già in rete in precedenza.

 

Ma le nuove disposizioni non riguardano solo gli Stati Uniti, perché l’industria discografica per evitare leak e musica pirata online e accontentare le richieste dei consumatori (che hanno acquistato in massa l’album BEYONCÉ) vuole il venerdì come giorno globale per rilasciare i dischi in tutto il mondo, sia online che negli scaffali dei negozi, a partire dalla prossima estate.

 

FONTE

FONTE