Camila
Dietro la canzone: Irreplaceable
20 Settembre 2012
in News

Questa domenica, 23 settembre, Behind the Music su VH1 frugherà nella storia di Ne-Yo. Ma prima di ciò, è meglio iniziare a parlare di ciò che sta dietro la canzone “Irreplaceable”, la super hit, che è stata a lungo in cima alle classifiche, scritta per Beyoncé.

“C’è una moltitudine di punti, durante tutta la mia carriera, che ha ispirato ancora”, dice Ne-Yo, considerando uno di questi punti “Irreplaceable”, la hit hip-hop con qualche sfumatura di country che egli ha scelto nientepocodimeno che Beyoncé per esprimerla.

Lui stesso un eccellente performer, con questa canzone ha dimostrato di essere anche un autore di talento, in grado di farsi strada nei cuori e nelle anime degli altri con i suoi testi. “Tutti inizieranno a dirti che questo non funzionerà mai, quello nemmeno, probabilmente non vogliono sperimentare, dare alla gente ciò che non conosce, non uscire troppo dagli schemi” dice. “Abbiamo sperimentato con qualcosa ed ha funzionato”. E per quanto riguarda il celeberrimo tormentone “to the left, to the left”? L’ha preso da sua zia.

Traduzione Samuel Petrucci

Fonte

Tags: beyonce, ne-yo, irreplaceable