Cosa vorrebbe, che non ha ancora avuto? “Essere la prima donna nera a vincere un Oscar, un Tony e un Grammy insieme”
Testo raccolto da Selina Alvarez
A 13 anni che cosa voleva fare? Vincere una gara di hoola hoop. Lo facevo da piccola per tutta la casa. È fantastico per il girovita.
Ha il potere assoluto per un giorno. La prima cosa che fa? Insegno alle persone che la vera bellezza viene da dentro: è quello che sei e quello che ti rende umano.
Chi la fa ridere di più? A parte mia figlia, gli uomini affascinanti e spiritosi.
Una cosa che non ha mai capito della gente? Come fa ad andare nei bagni pubblici. Io mi sento in trappola.
Cos’ha imparato dall’amore? Che donne e uomini devono avere obiettivi precisi prima di sposarsi: sicuramente ritarda le tappe, ma ne vale la pena. Devi sentirti a tuo agio con te stessa e raggiungere quello che vuoi prima di impegnarti con qualcun altro.
Se le dico Italia qual è la prima cosa che le viene in mente? La romantica città di Venezia, dove ho festeggiato i miei 30 anni con mio marito.
La cosa a cui tiene di più? Mia figlia Blue Ivy Carter. Starle dietro, educarla. proteggerla è il mio lavoro principale.
Il suo maggior successo? Dal punto di vista personale, insisto, la nascita di mia figlia. Professionalmente i miei 16 Grammy.
Qualcuno che invidia? Jay Z. Può stare immobile sul palcoscenico e far andare la folla in delirio. È troppo cool!
Cos’è la perfetta felicità? Una domenica in famiglia senza parlare di lavoro. Pranzo in pizzeria, un bicchiere di vino e guardare Game of Thrones.
Di cosa ha paura? Delle donne che non hanno amiche, perché sono vissuta tra le donne e penso che abbiamo molto da insegnarci a vicenda. E del vuoto e l’infelicità che vedo dietro il sorriso di molte celebrity.
Beyoncé Knowles, cantante e produttrice americana, è diventata famosa come voce delle Destiny’s Child, e poi da solista con Dangerously in Love, B’Day, I Am… Sasha Fierce (otto Grammy) e 4. Sta lavorando al suo nuovo album, che uscirà nel 2013.