Gianluca Fazio
Comunicato stampa da parte di Apple su BEYONCÉ: infranti i record dell’iTunes Store
16 Dicembre 2013
in News

Apple ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che BEYONCÉ ha infranto i precedenti record di vendite di dischi del negozio di musica digitale iTunes Store.

Il comunicato recita:

Beyoncé abbatte i record dell’iTunes Store con 828,773 album venduti in soli tre giorni

Miglior prima settimana di vendite di album & numero 1 in 104 paesi

CUPERTINO, California—16 Dicembre 2013—Apple® oggi ha annunciato che BEYONCÉ è divenuto l’album più velocemente venduto di tutti i tempi sull’iTunes Store® in tutto il mondo col numero senza precedenti di 828,773 album venduti nei soli primi tre giorni. BEYONCÉ ha anche infranto il record di vendite degli album statunitensi nella prima settimana con 617,213 album ed ha dato la prova di essere un successo globale che ha raggiunto la prima posizione in 104 paesi.

L’album omonimo, BEYONCÉ, è il quinto album in studio da solista di Beyoncé, che è stato reso disponibile in esclusiva mondiale sull’iTunes Store il 13 dicembre tramite Parkwood Entertainment/Columbia Records. L’album omonimo è il primo album visivo dell’artista. BEYONCÉ è composto da 14 nuove canzoni e 17 video visivamente impressionanti e provocanti girati in tutto il mondo, da Houston a New York City a Parigi, da Sydney a Rio de Janeiro, tutti prima dell’uscita dell’album.
L’album rappresenta la più alta settimana di vendite di di Beyoncé di tutti i tempi.

Fonte: Apple – Press Info – Beyoncé