Alessandro
Chimamanda Ngozi Adichie: “Beyoncé sta aiutando le femministe a parlare”
12 Aprile 2014
in News

Chimamanda Ngozi Adichie: pensa che molte più donne stiano parlando di femminismo grazie a Beyoncé dopo il suo discorso presente nel brano “Flawless”.

La romanziera nigeriana, il cui discorso su TED sulle donne, dalle quali ci si aspetta che ambiscano al matrimonio – utilizzato nel brano di Beyoncé “Flawless” – pensa che la cantante sia un’ispirazione per tutti.

“Grazie a Beyoncé moltissime giovani donne stanno parlando di femminismo e si spera anche giovani uomini, perché ha un seguito.”

Chimamanda si rende conto che ciò per cui Beyoncé ha cantato nella sua nuova musica è una partenza dalla sua canzone “Single Ladies”, nella quale chiedeva agli uomini di “mettere l’anello” (“put a ring on it”), ma non pensa che la renda meno femminista.

“Bè, suppongo ci siano diversi tipi di femminismo. Io sono quel tipo che porta le persone alla festa e ci parla, piuttosto che dire tu non puoi entrare. Ho avuto giovani in Nigeria che probabilmente non avrebbero mai ascoltato il mio discorso di TED senza Beyoncé e che ora stanno parlando di femminismo.”

“Mi piace l’idea che la canzone di Beyoncé possa far sentire alle ragazze che possono chiedere di provare a fare queste cose”. Ha aggiunto Chimamanda Ngozi Adichie.

FONTE