Alessandro
Black Is King, la Disney anticipa il progetto di Beyoncé
28 Giugno 2020
in News

Beyoncé annuncia a sorpresa un nuovo visual album e film ispirato al Re Leone dal titolo “Black Is King”, in arrivo il prossimo 31 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney Plus.

“Black Is King” è stato scritto, diretto e prodotto da Beyoncé.

Il film è basato sulla musica del disco di Beyoncé “The Lion King: The Gift” e arriva un anno dopo l’uscita del film live action Disney “Il Re Leone” in cui Beyoncé ha interpretato Nala e del suo disco “The Lion King: The Gift”. Include infatti gli artisti che hanno partecipato all’album e alcuni ospiti speciali.

“Black Is King” è un memoriale celebrativo per il mondo sull’esperienza dei neri. 

I video di “My Power”, “Mood 4 Eva”, “Brown Skin Girl” rappresentano la stravaganza dell’anima e dell’eleganza.

Il film è una storia che informa e ricostruisce il presente. È una riunione di culture e conforti generazionali condivisi. È una storia che mostra come le persone più colpite abbiano un dono straordinario e un futuro significativo. 

Il visual album reinterpreta le lezioni de “Il Re Leone” per i giovani re e regine di oggi alla ricerca delle loro corone. 

Il film è stato in produzione per un anno con un cast che rappresenta la diversità e l’unione. 

“Black Is King” rende omaggio ai viaggi delle famiglie nere nel tempo.

Il film racconta la storia di un viaggio trascendete di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore, l’identità personale. I suoi antenati contribuiscono a guidarlo verso il suo destino e, con gli insegnamenti di suo padre e la guida dell’amore della sua infanzia, ottiene le virtù necessarie per reclamare la sua casa e il suo trono. 

Queste lezioni senza tempo vengono rivelate e si riflettono nelle voci dei neri di oggi, che si trovano ai loro poteri.

“Black Is King” è una conferma di un grande obiettivo, con visual di lusso che celebrano la resilienza e la cultura nera. Il film evidenzia la bellezza della tradizione e dell’eccellenza dei neri.”

Il trailer è in esclusiva su Beyoncé.com e la premiere avverrà venerdì 31 luglio sulla piattaforma streaming Disney Plus in tutto il mondo.

DISNEY+

Tags: beyonce, beyonce black is king 2020, beyonce film 2020