Camila
Beyoncé tra i 100 artisti immortali per Rolling Stones
6 Marzo 2013
in News

Beyoncé, Rihanna, Lady Gaga e molti altri: Rolling Stone aggiorna la sua lista di immortali della musica. Ecco i The New Immortals

Who Wants to live forever? Così cantava Freddie Mercury con un tocco di epica amarezza, prefigurando l’immortalità che, volente o nolente, aveva conquistato con i Queen. Un’immortalità artistica destinata a superare i secoli e i millenni e rimanere scolpita nella storia dell’umanità per sempre. Ma quanti immortali nascono ogni giorno?

Parecchi. Almeno secondo quanto suggerisce l’aggiornamento fatto da Rolling Stone alla sua lista dei 100 artisti immortali compilata nel 2004-2005. La rivista musicale americana ha infatti stilato una nuova lista sui The New Immortals, artisti che negli ultimi anni hanno conquistato il loro posto nell’Olimpo delle sette note. A leggere l’elenco sembra di trovarsi di fronte a un’opera di Jacques de La Palice: Beyoncé, Rihanna, Lady Gaga, The White Stripes, Green Day. Non è però così semplice, immersi nel presente, fare un investimento su un progetto “a lungo termine” come l’immortalità. Siamo sicuri che l’opera di Taylor Swift, artista dall’innegabile successo e plurivincitrice di Grammies, sia così seminale da sfidare il tempo?

Per il resto i nomi sono più che comprensibili: oltre ai già citati, Kanye West (che va a raggiungere il collega Jay-Z già nella top 100), LCD Soundsystem, The Roots, The Strokes, Phish, Wilco, Pearl Jam, Arcade Fire. Ovviamente qualche domanda permane ed è legata ai grandi esclusi da tutte le classifiche, ma questi sono gusti personali. E poi, in fondo, chi vuole davvero vivere per sempre?

Source

Tags: The New Immortals, beyonce tribe, beyonce italy