Beyoncé & Solange celebrano i 15 anni dall’uscita del disco “Voodoo” di D’Angelo coi loro pensieri pubblicati direttamente sul sito di Solange, Saint Heron:
Beyoncé: “’Voodoo’ oggi è rilevante quanto il giorno in cui uscì. Le armonie, la strumentazione e gli arrangiamenti di D’Angelo sono eterni e iconici. La sua struttura della canzoni che mixa R&B classico con le vere radici del gospel risuonano ancora oggi. Ѐ un album che puoi ascoltare dall’inizio alla fine. Questo è il DNA della black music; tutto l’amore, il dolore, le dichiarazioni sociali e la durezza è accentuata dalla sua progressione vocale spontanea: dal registro basso funky al falsetto sexy. La mia canzone preferita dell’album è ‘Africa’; e ‘Untitled’ ha decisamente ispirato il mio brano ‘Rocket’.”
Solange: “’Voodoo’ è la chiesa nella quale tutti noi andiamo per venerare la religione della musica soul. Ѐ il messaggio. Ѐ il tempio. Ѐ la legge per tutti gli amanti del vero R&B. Dopo 15 anni, ‘Voodoo’ è l’album più sicuro, deciso, profondo nelle sue radici in tutta la storia musicale recente che io ho esplorato. Un vero testamento: eterno. Dalla sua uscita, è sempre andato mano nella mano con le riflessioni di diverse tappe della mia vita. Avevo 13 anni quando ho ascoltato ‘Untitled’ e mi sono venuti i brividi al primo colpo del tamburo. Non potevo essere così lontana dalla risposta quando cantava ‘How Does It Feel’, la mia anima diceva ‘Daaaaammmn Goot!’”