Domenica 28 giugno si terrà l’edizione 2020 dei BET Awards e Beyoncé verrà premiata per la sua filantropia con l’appena annunciato BET Humanitarian Award.
Queen Bey sarà onorata per i suoi lavori realizzati con la sua fondazione benefica BeyGOOD: nel 2016 ha fondato “Formation Scholars”, per incoraggiare e sostenere le giovani donne nei college. Poi ha collaborato con UNICEF creando “BeyGood4Burundi” per portare acqua potabile e pratiche igieniche in Burundi. Nel 2018 ha creato “Homecoming Scholars Award Program”, dando così benefici agli studenti di 8 college e università. E recentemente come risposta alla pandemia, Beyoncé insieme a sua madre hanno fondato “IDidMyParty”, l’iniziativa per incoraggiare i residenti di Houston a scoprire il loro stato di salute offendo test e beni primari; ha anche donato a diverse organizzazioni per aiutare a garantire salute e supporto mentale ai lavoratori impegnati nella crisi sanitaria.
Da poco, col rilascio del brano “Black Parade”, Beyoncé ha annunciato la creazione del “Black Business Fund” per sostenere le piccole imprese gestite da neri.
I canali americani BET e CBS trasmetteranno l’evento a partire dalle 8 domenica sera.