Alessandro
Beyoncé ritira il CFDA Fashion Icon Award con un discorso emozionante
7 Giugno 2016
in News

I CFDA Fashion Awards, che onorano le eccellenze della moda, hanno onorato Queen Bey: lunedì 6 giugno 2016 a New York Beyoncé ha ottenuto il CFDA Fashion Icon Award.

Queen Bey con un discorso emozionante ha ringraziato la nonna, la madre e lo zio per tutti i loro insegnamenti e il grande contributo nella vita e carriera di Beyoncé:

 

“Sento tanto amore e mi sento molto orgogliosa in questo momento. Grazie ragazzi per questo onore incredibile. Da quello che ricordo, la moda è sempre stata parte della mia vita. Il suo effetto su di me è iniziato prima che nascessi. Molti di voi non lo sanno ma mia nonna era una sarta. I miei nonni non avevano abbastanza soldi e non potevano permettersi la retta della scuola Cattolica di mia madre, così mia nonna per l’istruzione di mia madre cuciva abiti per i preti e le suore e faceva le divise scolastiche per gli studenti in cambio. Successivamente ha trasmesso questo dono a mia madre e le ha insegnato a cucire.

Quando eravamo agli esordi con le Destiny’s Child, i brand di lusso non avevano alcuna intenzione di vestire quattro ragazze formose, country e nere. Non potevamo nemmeno permetterci abiti o alta sartoria degli stilisti. Mia madre è stata respinta da tutti gli showroom di New York. Ma come aveva fatto mia nonna, ha usato il suo talento e la sua creatività per regalare ai suoi figli i loro sogni.  Mia madre e mio zio Johnny, che Dio benedica la sua anima, hanno disegnato tutti i nostri primi abiti e hanno fatto ogni pezzo a mano, cucendo individualmente centinaia di cristalli e perle e mettendoci così tanto amore e passione in ogni piccolo dettaglio. Quando ho indossato quegli abiti sul palco, mi sentivo come Khaleesi. Avevo un abito da armatura. Era molto più profondo di qualsiasi nome di brand.

Mia madre (che è così bella e meravigliosa ed è qui stasera, ti voglio bene), mia nonna e mio zio erano sempre con me, per cui non potevo fallire. Mia madre ha disegnato il mio abito del matrimonio, il mio abito del ballo studentesco, il mio primo abito per i CFDA Awards, il mio primo abito per i Grammy e la lista va avanti e ancora avanti e questo per me rappresenta il vero potere e il potenziale della moda. È uno strumento che ti permettere di trovare la tua identità, espressione e forza. Supera lo stile ed è una capsula del tempo di tutte le nostre più grandi tappe fondamentali. Quindi mamma, zio, nonna: grazie a tutti voi. Grazie per avermi insegnato che avere una presenza è molto di più dell’abito che indossi e della tua bellezza fisica. Grazie per avermi insegnato a non prendere mai in considerazione i ‘no’ come risposta. Grazie per avermi insegnato come correre i rischi, lavorare sodo e vivere la vita a modo mio.

Voglio ringraziare tutti gli stilisti che lavorano diligentemente per far sentire alle persone che possono scrivere le loro storie. A tutti voi fate, maghi, scultori e a volte anche analisti: vi incoraggio a non dimenticarvi del potere che avete e a non prenderlo alla leggera. Abbiamo l’opportunità di contribuire alla società dove ogni ragazza può guardare un cartellone o la copertina di una rivista e vedere il suo riflesso. L’anima non ha colori, non ha figure, non ha forme. Proprio come tutto il vostro lavoro, va oltre quello che i vostri occhi riescono a vedere. Avete il potere di cambiare la percezione, di ispirare, dare potere, mostrare alle persone come accettare i propri complessi e difetti e vedere la vera bellezza che c’è dentro ognuno di noi. Grazie infinite per questo premio incredibile: non dimenticherò mai questa serata. Che Dio vi benedica tutti.”

 

 

La stilista belga Diane Von Furstenberg l’ha così presentata: “La nostra missione qui ai CFDA è promuovere la moda americana, aiutare gli stilisti e accertarci di essere una famiglia affettuosa.
Il mondo cambia: gli stilisti sono diventati celebrità e le celebrità sono diventate stilisti.
Dobbiamo ricordarci che quello che conta davvero è il talento, il talento è sempre la soluzione e il talento è quello che celebriamo stasera.
Lei è un’artista, un’icona della moda, un’imprenditrice mondiale, una madre, una moglie, un filantropo e una forza culturale. Un genio dirompente, coraggiosa nella sua arte. È una che rischia, una che detta regole e che rompe gli schemi. Con tutta la moda che le viene offerta, lei comanda moltissimo sul suo stile e in quanto imprenditrice si impegna affinché la sua linea ‘Ivy Park’ sia disponibile per tutte le donne. La sua voce è andata oltre la musica dal suo ultimo album, la sua voce è diventata un movimento ed è diventata un forte modello da seguire per tutte le donne in tutto il mondo. L’immagine di una donna che comanda non è mai apparsa così affascinante e attraente. Lei è tutto quello che le donne vogliono essere e dopo che la si ascolta nessuna donna dovrebbe più essere insicura. Talento, cuore, forza, coraggio: questa è il vera moda. E questo è tutto quello che è Beyoncé.
È un onore per me dare il CFDA Fashion Icon Award a una donna che rispetto, ammiro e amo. La più grande star di oggi: BEYONCÉ.” 

 

FONTE

 

Tags: beyonce, cfda awards, cfda