Alessandro
Beyoncé: “Ringrazio la Disney per avermi permesso di raccontare questa storia”
29 Giugno 2020
in News

Beyoncé ha pubblicato sulla sua pagina Instagram il trailer del suo nuovo visual album “Black Is King”, in uscita il prossimo 31 luglio su Disney Plus, con un lungo post in cui spiega la nascita, l’importanza e la sua passione verso il progetto:

“Le mie didascalie sono solitamente brevi e concise ma ho appena guardato il trailer con la mia famiglia e sono euforica.

‘Black Is King’ è un lavoro d’amore. È il mio progetto che ho girato, ricercato e montato giorno e notte nell’ultimo anno. Ci ho messo tutta me stessa e ora è vostro. È stato inizialmente pensato proprio per accompagnare la colonna sonora ‘The Lion King: The Gift’ e per celebrare l’ampiezza e la bellezza delle origini dei neri. Non avrei mai potuto immaginare che un anno dopo, tutto il duro lavoro impegnato in questo progetto sarebbe servito per un obiettivo ancora più grande. 

Gli eventi del 2020 hanno reso l’idea e il messaggio del film ancora più rilevante, mentre le persone di tutto il mondo intraprendono un viaggio storico. Siamo tutti alla ricerca di luce e sicurezza. Molti vogliono un cambiamento. Penso che quando i neri raccontano le nostre storie, possiamo spostare l’asse del mondo e raccontare la nostra VERA storia di ricchezza generazionale e ricchezza dell’anima che non troviamo nei nostri libri di storia.

Con questo visual album volevo presentare elementi di storia nera e tradizione africana con una svolta moderna e un messaggio universale e il vero significato di trovare la propria identità e costruire eredità. 

Ho impiegato molto tempo ad esplorare e assorbire le lezioni delle generazioni del passato e la ricca storia delle diverse tradizioni africane. 

Mentre lavoravo a questo film, ci sono stati momenti in cui mi sono sentita travolta, come molti membri del mio team creativo, ma era importante creare un film che infondesse orgoglio e conoscenza.

Spero soltanto che dopo averlo visto, vi sentirete ispirati a continuare a costruire un’eredità che influenzi il mondo immensamente. Prego che tutti vedano la bellezza e la resilienza della nostra gente. 

Questa è una storia che mostra come le persone più colpite abbiano doni straordinari. ❤️✊🏾

Grazie Blitz, Emmanuel, Ibra, Jenn, Pierre, Dikayl, Kwasi e a tutti i creativi brillanti. Grazie a tutti alla Disney per aver dato a questa donna nera l’opportunità di raccontare questa storia.

Questa esperienza è stata una conferma di un obiettivo più grande. Il mio unico scopo è che lo guardiate con le vostre famiglie e che vi dia orgoglio. 

Vi amo. 

B.”