Dopo undici anni a fianco di Jay-Z la cantante tira le somme e confessa di sentirsi forte e sicura di sé come mai in vita sua
Beyoncé Knowles ha fatto il pieno di autostima prima di diventare mamma.
La cantante e il marito Jay-Z aspettano la nascita del loro primo bimbo prevista per il mese di febbraio.
I due stanno insieme da dieci anni e la Knowles ha voluto impegnarsi al massimo per tagliare più traguardi professionali possibili in modo da potersi concentrare sulla famiglia.
«Ho fatto bene a dedicare del tempo a me stessa per darmi l’opportunità di diventare la donna che sono: mi sono costruita un impero, ho consolidato la mia relazione con Jay-Z e la mia autostima. E tutto questo prima di diventare madre», ha raccontato al numero di novembre di Harper’s Bazaar.
«Ora Dio ci ha voluto premiare con questo fantastico dono».
La star era già in dolce attesa quando ha partecipato ai MTV Video Music Awards (VMAs) alla fine di agosto.
Calcare il tappeto rosso sapendo che di lì a poco avrebbe annunciato la nascita di suo figlio è stata un’esperienza terrificante.
La Knowles ha temuto che la sua pancia in continua crescita avrebbe fatto parlare di sé, fasciata dal vestito arancione di Lanvin.
«Ho pensato più volte a come poter dare la bella notizia. L’unica cosa di cui ero certa era che volevo farlo di persona», ha spiegato.
«Ero molto nervosa. È stata la passerella più inquietante in assoluto. La tensione era alle stelle.
Ma alla fine ho deciso di non dire nulla e mostrare con orgoglio la mia pancia paffuta. Ho ritenuto fosse meglio far parlare il mio corpo piuttosto che intavolare lunghi discorsi».
La Knowles, 30, ha poi raccontato della sua relazione con il marito 41enne, cominciata quando aveva appena 20 anni.
Secondo la celebrity costruire un legame profondo è stato di fondamentale importanza per la riuscita del loro matrimonio.
«Ci siamo dedicati molto tempo e siamo diventati amici prima di trovarci all’altare», ha spiegato la cantante.
«Ma come qualsiasi cosa bella e importante anche il matrimonio richiede molto impegno e sacrificio. È un passo che entrambi i partner devono voler compiere profondamente».
«Quanto ti sposi si deve crescere perché non puoi più nasconderti dietro le tue paure e insicurezze.
Secondo me questo è magnifico, perchè dall’altra parte c’è una persona che ti chiede di rafforzare i tuoi punti deboli ma che allo stesso tempo sa aiutarti nei momenti di bisogno. Se è la persona giusta, sa tirare fuori il meglio di te».
La Knowles ha infine rivelato di sentirsi finalmente forte come donna e sicura di sé. È orgogliosa dei successi ottenuti e non cerca più l’approvazione degli altri.
«Sono finalmente giunta ad un punto della vita in cui non mi preoccupo più di quello che pensano gli altri», ha sorriso.
«Provo una bellissima sensazione di libertà a sapere cosa desidero veramente. Quello che realmente mi rende felice».