Che sia un’icona di stile, un modello, una star è innegabile. Infatti le griffe hanno fatto a gara per vestirla durante il tour The Mrs. Carter Show World Tour che, partito da Belgrado lo scorso 15 aprile, toccherà varie tappe tra cui Milano, il prossimo 18 maggio.
Lei è Beyoncé: ex leader delle Destiny’s Child oggi solista, moglie (di Jay-Z), ma anche testimonial (della collezione estiva di H&M) e attrice. A vestirla durante il tour saranno i gemelli Dean e Dan Caten che vi avevamo già svelato QUI, anima di Dsquared2, che hanno creato un outfit ad hoc, ma anche Emilio Pucci: il direttore creativo del marchio, Peter Dundas, si è ispirato alla collezione Autunno Inverno 2013-14 e ha reinterpretato l’immagine di una dea rock attraverso materiali e proporzioni, studiati per consentire la massima libertà di movimento ed espressione sul palco.
“Beyoncé è una vera icona ed è stato un enorme privilegio per me e la Maison poter realizzare gli abiti per il suo tour” ha detto Dundas. I piedi della star, invece, saranno vestiti come di consueto da Stuart Weitzman: i modelli di calzature creati per il tour in collaborazione con gli stylist della cantante spaziano dalle décolleté dal tacco a spillo con dettagli in cristalli Swarovski, a stringate e stivali di ispirazione militare nella versione bassa e cuissard.
“Creare le scarpe per gli show di Beyoncé rappresenta uno dei progetti più stimolanti. Lei e il suo team sanno esattamente ciò di cui hanno bisogno e si concentrano sempre sullo stile e sulla funzionalità dei modelli” ha detto Weitzman, che collabora con la cantante da ormai 6 anni.