Fandango ha intervistato il regista de Il Re Leone, Jon Favreau, che ha raccontato come è stato lavorare con Beyoncé e svelato qualche dettaglio in più sulla colonna sonora che prevede un nuovo brano solista di Beyoncé e il brano storico ‘Can You Feel The Love Tonight’ in duetto con Donald Glover.
Fandango: Grande cosa avere Beyoncé in questo film.
Jon Favreau: “Assolutamente.”
Fandango: Sappiamo che la volevi a tutti i costi e che avresti rispettato i suoi impegni.
Jon Favreau: “Certo. Lei è molto impegnata. Stava girando Homecoming, aveva Lemonade, la sua famiglia si è allargata mentre stavamo lavorando. E tra dischi e tour ha una carriera molto produttiva in diverse aree. È un’artista e una cantante e una performer molto impegnata. Ha tante cose di cui occuparsi. Quando abbiamo lavorato insieme, è stata eccezionale. Lavora sodo ed è molto preparata perché ci lavorava anche quando non eravamo insieme.”
Fandango: Sei saltato dalla gioia quando hai saputo che era definitivamente nel cast?
Jon Favreau: “Super esaltato. Le mie figlie e mia moglie sono sue grandi fan e quindi mi avevano già presentato la sua musica. Comprendere ciò che rappresenta per molte persone e il fatto che stia collaborando con me a questo progetto aiuta a differenziarlo dalle precedenti produzioni. Aiuta a dare alla produzione una sua personalità perché è una figura importantissima e la sua interpretazione musicale viene accolta dalla gente.
Sentirla cantare “Can You Feel the Love Tonight?” è uno dei momenti memorabili, tutti noi l’abbiamo ascoltata e riascoltata. La canta con Donald Glover, anche lui è un incredibile talento. Sentirli cantare questo classico con così tanta personalità ed emozione, abbiamo capito che la gente sarà molto felice quando la sentirà.”
Fandango: Per questo Nala è un personaggio più importante in questa versione del film?
Jon Favreau: “Certamente. Nel film originale il suo ruolo non è così importante. Abbiamo raccolto ispirazioni e questa volta i personaggi femminili di Sarabi e Nala hanno preso spazio.”
Fandango: Il nuovo brano di Beyoncé è l’unica nuova canzone?
Jon Favreau: “Sì, non sostituisce nulla. Abbiamo tutti i brani originali, ma c’è una (nuova) canzone che Beyoncé ha scritto e cantato collaborando con la parte produttiva di Hans Zimmer (che si occupa dell’intera colonna sonora come fece nel 1994).
Hanno collaborato con lei affinché inserissero questo nuovo pezzo nel film. È stato bello vederli lavorare con lei per permettere al nuovo brano di sentirsi organicamente parte della nuova produzione.”
La colonna sonora del film Il Re Leone è attualmente prevista per il prossimo 11 luglio, un giorno prima rispetto alla prima uscita nelle sale nel mondo.
12 luglio: Cina
19 luglio: Stati Uniti
21 agosto: Italia