In un articolo per il Time, è Baz Luhrmann—regista, sceneggiatore e produttore cinematografico australiano—a parlarci di Beyoncé:
La Diva ha contribuito alla colonna sonora di The Great Gatsby—in uscita il 10 maggio. Lavorai con lei abbastanza intensamente alcuni anni fa agli Academy Awards. Quando la conobbi, fui colpito dal suo calore e dalla sua umiltà; era circondata dalla sua famiglia, che stata sempre suo punto di riferimento. Per gli Oscar, dovette imparare una coreografia complicatissima, e aveva quella sua etica del lavoro: osservazione, precisione, grinta, dedizione. Sempre lavoro.
Quando tutto è pronto, lei può salire sul palco e far sentire ogni singolo spettatore ad uno spettacolo per pochi eletti. Nessuno ha una voce come la sua, nessuno si muove come si muove lei, nessuno sa intrattenere il pubblico come lei. Inoltre, continua a crescere e ad evolversi per quanto riguarda il suo modo di esprimersi da cantante, da performer, ed ora anche da mamma.
Lei e Jay-Z sono la coppia reale della cultura, e lei è l’ape regina, Queen Bee appunto. È andata oltre all’essere una popolare cantante, persino oltre all’essere un’icona pop mondiale. Quando Beyoncé fa un album, quando Beyoncé canta una canzone, quando Beyoncé fa qualunque cosa, è un evento, ed esercita una notevole influenza sugli altri. Ora pare che sia l’erede Diva degli Stati Uniti—la voce nazionale regnante.