Alessandro
Beyoncé firma un importante contratto con Warner
22 Febbraio 2013
in News

Così come tutto il BeyHive è in attesa della più piccola anticipazione riguardante il quinto album, la superstar sta attuando grandi mosse prima del rilascio del disco.

L’ultima grande novità bomba è la firma del contratto con i colossi della Warner/Chappell Publishing, un’editoria che ha visto Jay-Z e la sua Roc Nation fare una mossa simile solo una settimana fa.

Beyoncé ha dichiarato: “È un onore unirmi alla Warner/Chappell Music e continuare a lavorare con il mio amico Jon Platt. Sono fiduciosa della sua vision, ammiro la sua  professionalità e non vedo l’ora di collaborare assieme a lui”.

“Vengo sempre ispirato dal suo impulso, dalla sua visione creativa e dalla portata dei suoi talenti, come autrice, performer ed artista”, ha detto Platt [l’agente che l’ha ingaggiata alla Warner/Chappell] di Beyoncé. “Ognuno di noi alla Warner/Chappell è onorato di avere l’opportunità di servire questa innovativa superstar mentre si evolve continuamente, facendo crescere il suo catalogo di canzoni e producendo della nuova musica davvero straordinaria”.

Cosa significhi tutto questo? Ingenti entrate per la famiglia Carter! Avere una delle più  ricercate editorie nell’industria musicale che distribuisce la tua musica, garantisce un ottimo posto e convalida una certa posizione in qualità di autore. Quest’ultimo per riferirsi alle critiche che Bey ha ricevuto negli ultimi anni.

Ricapitolando: un nuovo contratto editoriale, un nuovo tour progressivamente in sold out, un record di audience durante la trasmissione del suo documentario su HBO, ed essere la protagonista di eventi ad alto profilo prima del rilascio dell’album? Ecco la denotazione di “vincente”.

SOURCE

Tags: Editoria Warner, nuovo contratto, Warner/Chappell Music