Domenica 14 marzo si sono tenuti i GRAMMY Awards 2021 a Los Angeles e Beyoncé, che si è presentata alla cerimonia con Jay Z, ha vinto 4 premi su 9 nomination ottenute. Tra questi:
-‘Best Music Video’ (BROWN SKIN GIRL)
-‘Best Rap Song’ (SAVAGE REMIX)
-‘Best Rap Performance’ (SAVAGE REMIX)
-‘Best’ R&B Performance’ (BLACK PARADE)
Grazie alle nuove statuette Beyoncé è ora, con 28 premi, la cantante più premiata nella storia dei Grammy Awards e l’artista femminile più premiata, superando appunto Alison Krauss.
Sopra di lei troviamo soltanto il direttore d’orchestra Sir Georg Solti (31 premi) e affianca il compositore Quincy Jones (28 premi).
Beyoncé è quindi ora la cantante più premiata, l’artista donna più premiata e l’artista donna più nominata nella storia dei Grammys.
Queen B è salita sul palco per ritirare il premio con Megan Thee Stallion per ‘Best Rap Song’ (Savage Remix) e Megan emozionata ha raccontato di essersi ispirata a Beyoncé e la sua ammirazione dai tempi delle Destiny’s Child, “Se mi conoscete saprete che è da quando sono piccola che voglio essere lei. Grazie Bey per le tue parole incoraggianti. Grazie Jay per avermi fatto entrare nella famiglia Roc Nation. Grazie Houston.”
Beyoncé sale sul palco per tirare il premio per ‘Best R&B Performance’ (Black Parade): “Come artista penso sia il mio compito in tutti i nostri lavori rispecchiare ciò che viviamo e abbiamo vissuto un momento particolarmente difficile. Vorrei confortare e incoraggiare e celebrare tutte le regine e i re neri che continuano a ispirare me e tutto il mondo. Questo premio è davvero enorme. Ho lavorato tutta la mia vita, da quando ho 9 anni e non posso crederci che sia accaduto. Questa notte è davvero magica. Grazie mille. Mia figlia sta seguendo, in realtà due figlie e mio figlio stanno seguendo. Blue complimenti, hai vinto stasera (‘Best Music Video’ per Brown Skin Girl). Sono davvero orgogliosa di te e mi sento onorata di essere la tua mamma, la vostra mamma, voi siete i miei bambini e sono così fiera di voi. Vi amo tantissimo, la mia roccia (Jay). Buona serata a tutti. Grazie.”