Camila
Beyoncé e Jay-Z al No.13 nella classifica di Billboard Power 100
28 Gennaio 2012
in News

Volete parlare di potere? Meno di una settimana dopo la sua nascita, Blue Ivy Carter, è entrata nella storia come la persona più giovane che è mai apparsa sulla classifica di Billboard quando “Glory” di Jay-Z, che è caratterizzato dai vagiti della neonata (Blu è accreditato come BIC) entrato sulla classifica del Hot R&B-Hip Hop Songs. La canzone segna la 107esima canzone di Jay-Z nella classifica di Billboard, aggiungendo un’altro record alla coppia che solo la loro carriera è già un record. Separatamente le statistiche sono impressionanti: Jay-Z detiene il record per i maggiori numeri #1 degli album da solisti nella classifica di Billboard e ha venduto più di 28 milioni di album nei suoi 15 anni di carriera solista, secondo Nielsen SoundScan. (Un numero che sale a 33 milioni se si contano le sue collaborazioni con Kanye West, R. Kelly e Linkin Park).

Beyoncé, che ha iniziato con le Destiny’s Child prima di fare la solista nel 2003, ha accumolato un fatturato di 29 milioni, secondo SoundScan (17 milioni con le Destiny’s Child, 12 milioni da sola). Ha mandato tutti e quattro dei suoi album da solista in cima alla Billboard 200, e ha mandato nove brani al No.1 nella classifica di Billboard Hot 100. Beyonce è anche un attrice di successo, con ruoli in “Austin Powers: Goldmember”, “Pink Panther” e il premio Oscar “Dreamgirls”, ed è molto richiesta per fare pubblicità. Che includono L’Oreal, Coty e Target. E la linea casa di abbigliamento Dereon.

Jay-Z, nel frattempo, è uno degli uomini d’affari più celebri e di successo nello Showbiz. Come un eccelente discografico ha contribuito a lanciare le carriere di Kanye West, Rihanna e J. Cole. Ha lavorato come CEO al Def Jam Records (un lavoro che in gran parte gli permetteva di assumere il controllo dei suoi primi incisioni con l’etichetta), e, nel 2008, con un accordo con Live Nation ha detto di avere un valore di $150 milioni per creare Roc Nation, società di gestione, di musica e d’intrattenimento con un roster che comprende Rihanna, Cole, Willow Smith e Ester Dean. I suoi interessi al di fuori della musica (Rocawear, Translation Advertising e partecipazioni al Club 40/40 e i New Jersey Nets) hanno afferrato i titoli e alimentato la linea di fondo. La sua recente collaborazione con il West, Watch The Throne, salì al No.1 nella classifica di Billboard 200 lo scorso Agosto e il loro tour sono tutti in Sold Out nelle arene degli Stati Uniti nella seconda metà del 2011 per guadagnare più di $20 milioni, secondo Bilboard Boxscore.

Ma non si tratta solo di ciò che Jay-Z e Beyonce hanno fatto, ma chi sono: icone americane e istituzioni culturali, superstar a livello mondiale riconosciuti da tutti, e hanno amici che contano come il miliardario Warren Buffett e Will Smith. E con la nascita di Blue Ivy, hanno aggiunto una nuova superstar nella loro squadra.
FONTE