Beyoncé si unirà ai Nine Inch Nails, gruppo metal americano, per il secondo festival annuale sponsorizzato da Budweiser, Made In America, che si terrà a Philadelphia il 31 agosto e il 1 settembre. Anche quest’anno Jay-Z si è occupato dell’organizzazione del festival, ma, a differenza dell’anno scorso, non si esibirà.
I biglietti sono stati messi in vendita mercoledì esclusivamente per i possessori di una carta American Express; per i fan della pagina di Budweiser Made In America saranno messi in vendita martedì prossimo alle 22 (ora dell’est-America). La vendita al pubblico generico inizierà il 17 aprile.
Fra gli altri artisti che si esibiranno troviamo i Queens of the Stone Age, i Deadmau5, i Phoenix, Calvin Harris, gli Empire of the Sun, gli Imagine Dragons, Wiz Khalifa, Kendrick Lamar, Macklemore & Ryan Lewis, Miguel, i Public Enemy, Nero, 2 Chainz, Gaslight Anthem, A$AP Rocky, i Walk The Moon, Solange, Feed Me, Porter Robinson, Wolfgang Gartner, Emeli Sandé, gli Haim, Schoolboy Q, Ab Soul, GTA, Robert DeLong, i Red Light, i Rudimental, Aluna George, Jay Rock, Jessie Rose e TJR.
“È per esporre la gente a diversi tipi di musica che abbiamo deciso una scaletta mista”, dice Paul Chibe, vice presidente di marketing per la Budweiser. “Come per l’anno scorso, quando chi non aveva mai visto i Pearl Jam, ma era fan di Jay-Z, quest’anno vogliamo che i fan di Beyoncé, Calvin Harris o Whiz Khalifa possano avere l’opportunità di vedere i Nine Inch Nails, o qualcuno che abbiano visto di recente, come i Public Enemy. Questo mix eclettico crea l’opportunità per noi di mostrare l’impatto della musica e della cultura”.
Al momento il festival si preannuncia un successo, avendo riscosso, secondo Billboard, già $5 milioni con le prime vendite e avendo attirato l’attenzione di 80’000 persone.