Antioquia si prepara ad accogliere Beyoncé, per il concerto che si terrà oggi. Ben 14 tir per trasportare il materiale occorrente per montare l’enorme palco del Mrs. Carter World Tour allo stadio di Medellín. Il palco sarà alto 30 metri, per permettere la grandiosa esibizione di tutti e 130 gli artisti che l’accompagnano.
Contrariamente a quanto si pensi, le esigenze dell’artista non sono eccessive: acqua, ghiaccio, e camerini spaziosi. Si rivela però molto più esigente in ambito tecnico: le luci, l’acustica , e la scenografia devono essere curate al massimo.
Ma ecco che Beyoncé vuole lasciare un po’ di sé a Medellín. Lascerà circa 100 milioni di pesos (circa €12.840.818) ad una fondazione della città, a condizione che sia formata da giovani, e che si interessi di arte.
Beyoncé è stata però dichiarata “persona non gradita al Venezuela” da alcuni gruppi giornalistici. Vi chiederete: “Perché?”. Il suo team di produzione ha vietato l’ingresso ai giornalisti, alle tv, e a tutti quei professionisti che avrebbero potuto riprenderla o scattarle delle foto, in quanto la star possiede già il proprio fotografo personale. I giornalisti hanno dichiarato che il loro mestiere di reportage grafico non è stato considerato con il giusto rispetto. Beyoncé, inoltre, non rilascia interviste, ed è un fatto che irrita parecchio questi giornalisti. In un comunicato hanno scritto:
“Non è possibile che alcuni artisti stranieri arrivino nel nostro paese esigendo perfino una marca di acqua particolare, ma non volendo aver niente a che fare con la stampa, che è colei che dà fama internazionale, anche quando alcuni non sono conosciuti nemmeno a casa loro. Ribadiamo il concetto ed esigiamo rispetto per la nostra professione.”
I giornalisti, non contenti, hanno anche sporto denuncia nei confronti della compagnia rappresentatrice di Beyoncé in Venezuela.
Alla data di oggi, in Colombia, assisteranno ben 42 mila persone, e non è rimasto nemmeno un biglietto libero.