Chi comanda il mondo? Nell’intrattenimento è Beyoncé. La cantante si è guadagnata la # 1 di Forbes Celebrity 100 dopo un incredibile anno con un enorme tour.
Queen B si è esibita in 95 concerti, guadagnando circa $ 2.4 milioni a serata, secondo Pollstar. Ha anche rilasciato il suo album più innovativo. Intitolato semplicemente Beyoncé, l’album ha raggiunto iTunes con quasi nessuna pubblicità e è stato presentato come un “visual album” perché c’era già un video per ogni brano. Il singolo “Drunk In Love” è diventato disco di platino, vendendo più di 1 milione di copie.
Ma Beyoncé non si ferma alla musica – ha costruito un piccolo impero aziendale. Guadagna milioni da compagnie come H&M e Pepsi. Ha una linea di profumi dai nomi Heat, Rise, Pulse e poi c’è la sua azienda di abbigliamento House of Dereon, che vende jeans, scarpe e accessori. Tutto insieme valutiamo per Beyoncé un guadagno di $ 115 milioni tra il 1 giugno 2013 e il 1 giugno 2014.
La cantante è in azione per un altro grande anno messo in evidenza dal suo primo tour mondiale con suo marito Jay-Z. Il loro ‘On The Run Tour’, che è partito da Miami il 25 giugno, sarà breve (solo 20 date fissate) ma proficuo per la coppia, che può vantare la corona per la coppia famosa più potente al mondo.