Alessandro
Ballano per trovare la sicurezza in se stesse, e Beyoncé fa loro una sorpresa
30 Maggio 2013
in News

Tawanda Jones, quando aveva 15 anni, ha formato un gruppo di giovani ragazze provenienti da una delle aree più povere e malfamate d’America, Camden, in New Jersey, il Sophisticated Sisters Group. L’obiettivo di questo gruppo è quello di far ritrovare a queste ragazze l’autostima, la forza interiore e la sicurezza in se stesse. Come? Attraverso il ballo, ritmi tribali scatenati, e una rigorosissima disciplina.

“Queste ragazze sono la luce di Camden”, ha detto Tawanda.

Il gruppo, col tempo, ha incluso anche ragazzi e gente meno giovane, ma tutti pieni di grinta e forza di volontà.

Il Sophisticated Sisters Group non è passato inosservato: al programma Dancing With The Stars, si sono esibite su Get Me Bodied.

Ecco il video:

Il Sophisticated Sisters Group è stato invitato a Good Morning America, dove è stato mostrato loro un videomessaggio di Beyoncé, un pezzo di intervista che non era stato mandato in onda.
Anche Beyoncé le conosceva: ha visto il loro video, conosce la loro storia ed è rimasta molto colpita. “In realtà, ho visto la loro esibizione, e ne sono rimasta molto colpita. Manderò loro dei regalini e spero di conoscerle. Sono rimasta davvero molto ispirata dalla loro storia. Vedere queste giovani ragazze avere un posto così importante, e vedere questa unità fra di loro, perché tutte noi abbiamo bisogno l’una dell’altra, mi ha molto ispirata. Il bello è che adoravo la loro storia, e poi, ciliegina sulla torta, hanno fatto Get Me Bodied! È fantastico! Mi hanno resa davvero orgogliosa”.

Tawanda è rimasta molto colpita, e tutto il gruppo saltava di gioia. “Significa così tanto per noi! Già essere qui è fantastico, ma Beyoncé che ci manda un messaggio? È pazzesco!”. “Cosa speri che possano trarne le tue giovani donne da quest’esperienza?”, chiede la giornalista. “Oddio. Più autostima, motivazione, dedizione, rispetto per se stesse, autodisciplina. Sono così orgogliosa dei miei bambini!”, ha risposto la Jones.

Tags: GMA, Get Me Bodied, Sophisticated Sisters Group