Alessandro
3 Anni di BEYONCÉ
13 Dicembre 2016
in News

Sono circa le 23.30 dell’ormai quasi venerdì 13 dicembre 2013 quando, in tour a Louisville, Beyoncé ancora in accappatoio e col suo bicchierino di champagne cliccava sul suo laptop e autorizzava la Apple a pubblicare il suo nuovo album, con tanta emozione ma anche molta paura e ferma lì attendeva la risposta del pubblico con il primo commento su iTunes.
“Sorpresa” su Instagram annunciava BEYONCÉ, il visual album composto da 14 brani e 17 video in esclusiva sullo store della Apple, pubblicato senza annunci e promozione.
Schizzato alla # 1 in tutto il mondo ha venduto oltre 828,773 mila copie in 3 giorni (Guinness World Record per l’album che ha venduto più velocemente su iTunes).
Un disco decisamente maturo e personale che pone al centro dell’attenzione la figura della donna nella società.

Essere moglie e madre, continuare a lavorare sodo per la propria carriera e famiglia, subire le pressioni dell’industria musicale, mettere a nudo fragilità e desideri e presentarsi come un essere umano qualunque che ha subito sconfitte, perdite e delusioni, ma oggi più fortificata che mai è la donna che canta nel disco.
Un album che ruota attorno al tema del femminismo con una donna che lotta concretamente senza adattarsi e accantonare se stessa per presentare una versione più moderata. Una signora che accoglie i suoi istinti, desideri sessuali e passioni.
I brani dalle sonorità pop e urban sono accompagnati da un visual filmato in giro per il mondo durante una pausa tra una tappa e l’altra perché Beyoncé “vede la musica”.
Nulla è stato più lo stesso da quel giorno quando Queen B si è imposta come una delle dominatrici dell’industria. Gli artisti hanno iniziato ad abbandonare gli annunci ufficiali e a pubblicare i loro brani ed EP a sorpresa sul web.
Di forte tendenza e impatto grazie a moltissime frasi dei brani oggi iconiche, come:
“Perfection is a disease of a nation”
“Working 9 to 5 just to stay alive”
“Surfboard”
“We be all night”
“Turn that cherry out”
“I sneezed on the beat”
“Yoncé all on his mouth like liquor”
“Rocket ‘till water falls”
“All I’m really asking for is you”
“Bow down bitches”
“I woke up like this”.

#3YearsOfBEYONCÉ

Tags: beyonce, Self-Titled, anniversario