Alessandro
Beyoncé annuncia la sua linea di abbigliamento “Ivy Park”
31 Marzo 2016
in News

Beyoncé annuncia la sua nuova linea di abbigliamento: IVY PARK,  un mix tra sport e tendenza.

Con Ivy Park si riferisce al parco di Houston, Parkwood Park, dove ogni giorno il padre di Beyoncé la portava a correre: un luogo felice, ma anche dove si lavora tanto e che con gli anni è diventato un posto sicuro e uno stato mentale dove rinforzarsi.

La collezione sprigiona la forza e la sicurezza della donna carismatica che la rappresenta.

Saranno in vendita oltre 200 articoli tra abbigliamento, calzature e accessori.

La collezione è stata creata in collaborazione con Sir Philip Green di Topshop e sarà in vendita dal 14 Aprile 2016 nei negozi Topshop e online su Zalando.

 

«Philip ha creato delle splendide collaborazioni ma io ho voluto creare una collaborazione e un brand autonomo.

Sia quando lavoro, sia quando provo, indosso abbigliamento per allenarmi ma non ho trovato nessun brand sportivo capace di trasmettermi qualcosa. Il mio obiettivo con Ivy Park è di spingermi oltre i limiti dei vestiti sportivi e sostenere e ispirare le donne capaci di comprendere che la bellezza è molto di più dell’aspetto fisico.

La vera bellezza risiede nella salute della nostra mente, cuore e corpo.

So che quando mi sento fisicamente forte, sono mentalmente forte e ho voluto creare un marchio che facesse sentire le altre donne così.» Beyoncé parla così della nuovo linea.

 

«Voglio ringraziare Beyoncé per aver dato fiducia a me e all’azienda come partner per Ivy Park. Lavorare con lei e con il suo team per creare il brand è stata un’esperienza di diciotto mesi incredibile»  Aggiunge Sir Philip Green

 

 

“Mi svegliavo la mattina e mio padre mi bussava alla porta dicendomi di andare a correre. Ricordo che volevo fermarmi, ma insistevo affinché continuassi. Mi ha insegnato la disciplina. E pensavo ai miei sogni. Pensavo a tutti i sacrifici che i miei genitori hanno fatto per me. Pensavo alla mia sorellina e a come fossi il suo eroe. Guardavo la bellezza che mi circondava, il sole che splendeva attraverso gli alberi. Continuavo a respirare. Ci sono ancora cose di cui ho paura. Quando devo conquistarle, torno ancora in quel parco. Prima di salire sul palco, ritorno in quel parco. Quando era arrivato il momento di partorire, sono tornata in quel parco. Il parco è diventato uno stato mentale. Il parco è diventato la mia forza. Il parco mi ha resa quella che sono oggi. Dov’è il tuo parco?” Beyoncé commenta così nel promo per Ivy Park

 

 

L’idea di Beyoncé è creare una collezione democratica e accessibile, perfetta per tutti i tipi di corpi femminili e realizzata in tutte le taglie, senza limitarla a un uso specifico, ma che punti piuttosto a fare sentire le donne bene e al loro meglio a prescindere da ciò che fanno. Ovvero una collezione che sia complice delle donne durante la loro attività fisica.

I capi ad alte prestazioni tecnologiche sono creati per unificare performance e comfort, come per esempio le tre differenti linee di leggings, pensati per diversi fisici e con tagli e fit strategici, body e bra o le felpe e le T-shirt oversized. La collezione comprende 200 pezzi ed è disponibile in taglie dalla XXS alla XL
IVY PARK

Tags: topshop, ivy park, zalando