Alessandro
Beyoncé & Chime For Change insieme a Global Citizen per porre fine alla povertà estrema
8 Luglio 2015
in News

 

“Sono orgogliosa di annunciare che CHIME FOR CHANGE si unirà a Global Citizen con l’obiettivo di porre fine alla povertà estrema entro il 2030. CHIME FOR CHANGE porterà avanti centinaia di iniziative dedicate a istruzione, salute e giustizia per le ragazze e le donne di tutto il mondo. Per favore andate su GlobalCitizen.org e decidete in che modo aiutare. Grazie.” Beyoncé

 

Per noi cittadini del mondo è giunto il momento di lottare per il cambiamento [CHIME FOR CHANGE]. 

 

Oggi CHIME FOR CHANGE & Global Citizen sono orgogliosi di annunciare la loro partnership a lungo termine per creare una campagna globale che garantirà cambiamenti per le ragazze e le donne di tutto il mondo.

 

L’uguaglianza sessuale è fondamentale per l’obiettivo a lungo termine di Global Citizen che intende porre fine alla povertà estrema entro il 2030. Oggi, le donne rappresentano metà della popolazione mondiale, ma oltre il 60 % dei poveri del pianeta. Le donne si prestano per due terzi delle ore lavorative mondialmente, tuttavia arrivano a ricoprire solo il 10 % del reddito mondiale. Le donne posseggono solo una frazione delle proprietà sulla terra, in tal senso si restringono le loro possibilità per crearsi una sicurezza finanziaria e spingono se stesse e le loro famiglie verso la povertà.

 

Tutto questo è vergognoso. Tutto questo PUÒ CAMBIARE.

 

CHIME FOR CHANGE, fondata da Gucci nel 2013, è stata creata per unire e rafforzare le voci di coloro che si fanno sentire per le ragazze e per le donne di tutto il mondo. Nei prossimi cinque anni, CHIME FOR CHANGE e Global Citizen resteranno unite per coinvolgere milioni di persone affinché intraprendano azioni significative a sostegno delle ragazze e delle donne.

 

Le voci potenti del movimento per le ragazze e le donne, comprese le co-fondatrici Beyoncé Knowles-Carter e Salma Hayek Pinault, insisteranno affinché i cittadini di tutto il mondo sostengano lo strumento più efficace per lo sviluppo: le donne (per parafrasare esattamente l’ex Segretario Generale dell’ONU Kofi Annan).

 

Insieme faremo in modo di raggiungere dei risultati concreti per le questioni legate alle ragazze e alle donne, utilizzando la combinazione delle piattaforme potenti, delle comunità, dei partner e dell’influenza.

 

Date un’occhiata a questo video per vedere ancora di più i leader potenti che lottano per il cambiamento.

CHIME FOR CHANGE e Global Citizen ritengono che dare potere alle donne sia la chiave per cessare la povertà estrema.

 

Questa è la tua occasione per farti sentire e per lottare per il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Sai bene che il mondo non può fare passi in avanti se metà dell’umanità è ostacolata.

 

Visita CHIME FOR CHANGE per prendere parte a sostegno delle ragazze e delle donne di tutto il mondo.

 

FONTE