Alessandro
Beyoncé ha registrato e accantonato un album dal sound Afrobeat
18 Marzo 2015
in News

Nel 2010-2011 prima di arrivare a “4”, Beyoncé ha intrapreso diverse direzioni musicali (come sempre, del resto) che in parte hanno influenzato l’album stesso. Il cantautore e produttore The-Dream ha commentato in questi giorni, con una nota sul testo del brano di “End Of Time” all’interno del sito Genius.com, affermando che i suoni afro che caratterizzano la canzone provenivano da un intero album in quello stile:

 

“Abbiamo creato un intero album stile Fela (Fela Kuti – re dell’afrobeat: musica tradizionale africana + jazz + funk) che è stato accantonato. È stato registrato prima che lavorassimo a “4”. Abbiamo creato un sound completamente diverso, per circa 20 canzoni. Voleva creare qualcosa che avesse il sound di Fela. Ecco perché c’è molto di quel sound in “End Of Time”.

Vengono sempre creati più album simultaneamente. La maggior parte delle volte, vogliamo solo essere creativi e innovativi, punto. Siamo parlando di Beyoncé, una donna che canta e scrive dalla mattina alla sera. Probabilmente ci saranno un centinaio di dischi registrati.”

 

FONTE