Alessandro
La Parkwood Ent. di Beyoncé nominata una delle società più innovative
10 Marzo 2015
in News

Fast Company nomina la PARKWOOD ENTERTAINMENT di Beyoncé una delle società più innovative al mondo del 2015: rientra nella top 10 classificandosi alla posizione # 2.

Beyoncé e la sua società hanno infranto tutte le regole discografiche col rilascio del suo album a dicembre 2013. Senza alcun singolo, promozione, avviso. La signora Carter ha rilasciato il suo disco in tutto il mondo con una semplicissima nota sui social network: “Sorpresa!” Internet è impazzito, è arrivata in cima alle ricerche su Twitter e in un momento in cui nessuno era disposto a comprare più gli album, Beyoncé ha venduto 600,000 copie in soli tre giorni. Il disco conteneva un video per ogni canzone: strategia di rilascio non tradizionale. “È stata una scelta quella di investire sull’hype o sull’arte. Gli stessi piani di marketing per tutti i dischi non funziona. È bello voler rischiare e essere coraggiosi.” afferma Lee Anne Callahan-Longo della Parkwood Ent.

Molti artisti stanno tentando strategie di rilascio alternative, tra cui U2, Skrillex e Kid Cudi.

 

FONTE